Il sistema a punteggio di Medbox

L’ordine con cui vengono elencati i risultati della ricerca deriva  dalla combinazione di più parametri. L’obiettivo che ci siamo prefissi è quello di individuare un algoritmo che premi quei sostituti che abbiano dimostrato una maggiore accuratezza nella compilazione del proprio profilo. Gli elementi presi in esame riguardano sostanzialmente:

  • l’aggiornamento del proprio calendario 
  • la compilazione del proprio profilo
  • la disponibilità per le date richieste
  • La fiducia riscossa tra I suoi colleghi sostituti
1)Aggiornamento del proprio calendario

È fondamentale che le disponibilità inserite nel proprio profilo siano reali. Ai titolari verrà infatti chiesto di inviarci un feedback : il sostituto riceverà un punteggio negativo se non sarà effettivamente disponibile nei giorni indicati come tali. Un punteggio positivo sarà attribuito invece in caso di corrispondenza fra disponibilità segnalata e disponibilità effettiva. Inoltre saranno favoriti coloro che avranno eseguito l’ aggiornamento del calendario nella data più prossima a quella della ricerca.

2) Compilazione del proprio profilo

Gli elementi che chiediamo di inserire nel profilo forniscono ai titolari di medicina generale informazioni rilevanti che possono aiutarlo nella scelta di un sostituto. Daremo un punteggio più alto a chi avrà completato tutte le sezioni del proprio profilo.

3) Disponibilità per le date richieste

I risultati verranno ordinati in base alla maggiore o minore disponibilità di date libere rispetto al periodo cercato.

4) Fiducia riscossa tra i colleghi sostituti

Anche essere aggiunti da altri colleghi sostituti nelle loro cerchie di fiducia aumenta il punteggio per poter salire i risultati di ricerca.